giovedì , Settembre 19 2019
Home / Notizie / Telegram per Android si aggiorna: messaggi programmati
telegram messaggi programmati

Telegram per Android si aggiorna: messaggi programmati

Se c’è una cosa che piace ormai del mondo smartphone, sia esso Android che iOS, è la varietà di applicazioni. Proprio per la messaggistica istantanea al momento la scena è divisa in due principali, WhatsApp e Telegram. Per quanto riguarda le funzionalità, Telegram è diverse spanne sopra WhatsApp e noi vi abbiamo parlato in questo nostro approfondimento del perché lo riteniamo un applicativo di IM più valido. Oggi l’aeroplanino bianco si aggiorna, Telegram introduce una novità semplicemente spettacolare: i messaggi programmati.

Il changelog della nuova versione di Telegram è il seguente:

  • Messaggi programmati
    • Tieni premuto il pulsante ‘Invia’ e seleziona ‘Programma messaggio’ per inviare in automatico ad un orario specificato.
    • Programma dei promemoria per te nella chat ‘Messaggi salvati’.
    • Ricevi una notifica quando uno dei tuoi messaggi schedulati viene inviato.
  • Temi cloud personalizzati
    • Personalizza l’aspetto della tua app scegliendo colori unici dalla tavolozza per i temi ‘Giorno’ e i temi notturni
    • Crea nuovi temi sulla base delle tue scelte per colore e sfondo.
    • Condividi i tuoi temi con gli altri utenti tramite link.
    • Aggiorna i tuoi temi per tutti gli utenti quando modifichi qualcosa.
  • Nuove opzioni privacy e altro
    • Scegli chi può trovarti su Telegram quando il tuo numero di telefono viene aggiunto ai contatti.

Poter usufruire su Telegram di messaggi programmati, sinceramente, è una funzione estremamente utile. Già con il precedente aggiornamento, con la possibilità di mandare messaggi senza il suono di notifica la situazione era ottima.

Così, il gap fra le due applicazioni in termini di funzioni aumenta sempre più portando la versatilità di Telegram su livelli sempre nuovi. Siamo fan di Telegram, è vero ma non per questo non rimarremo oggettivi: WhatsApp ha funzioni in meno ed è troppo restrittivo.

Se non avete installato di già Telegram e quindi non avete il vostro personale metro di paragone fra le due applicazioni, potrete recuperare qui di seguito. Nel badge integrato, infatti, troverete il link al Play Store per installare o aggiornare l’applicazione. Inviare su Telegram messaggi programmati adesso è possibile, che gran bella funzionalità.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

oneplus 7 pro inside popup camera motor

OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro

Rilasciata la OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro. Poche migliorie, ma l'inzio della seconda fase di test accorica i tempi per Android 10!