lunedì , Luglio 26 2021
Telegram Logo

Telegram Slo-Mo per i gruppi ed invio senza notifica

Tantissime novità sono in arrivo su Telegram, si parte dallo Slo-Mo (Slow Motion) per i gruppi e si finisce all’invio senza notifica. Nel mezzo, comunque, ci sono altre piccole aggiunte, ma le prime due sono davvero interessanti. La prima, come avrete capito riguarda i gruppi, mentre la seconda la possibilità di inviare i messaggi al netto delle notifiche.

Telegram Slo-Mo per i gruppi

Avete gruppi particolarmente “chiassosi”, magari dove alcuni membri scrivo una singola frase spalmandola in più messaggi? Bene, se l’amministratore del gruppo vuole limitare il numero di messaggi inviati nel corso del tempo da parte dei membri adesso può farlo.

Slow Motion è particolarmente indicata per gruppi numerosi. Gli intervalli di tempo non possono essere modificati e sono predefiniti in:

  • Spento
  • 30 secondi
  • 1 minuto
  • 5 minuti
  • 15 minuti
  • 30 minuti
  • 1 ora

Invio senza notifica

Questa nuova funzione potrebbe sembrare dubbia, ma se pensiamo a qualche scenario è più che geniale. Immaginate di voler mandare un messaggio ad un collega, riguardante la vostra giornata di lavoro ma è tardi. Se pensate di non voler “disturbare” un amico, un collega con un messaggio che non è urgente, con l’invio senza suono di notifica.

Il nostro contatto, ovviamente, riceverà la notifica ma senza alcun suono. In questo modo avremo avvisato il nostro collega anche alle 2 di notte, lui vedrà il messaggio ma avrà dormito senza sentire la notifica. I messaggi senza suono di notifica si possono inviare ai nostri contatti, tanto quanto nei gruppi.

Per quanto riguarda i gruppi, inoltre, l’amministratore ha la possibilità di impostare un soprannome personalizzato. Quindi, per esempio al posto di “Amministratore” potrebbe impostare “Boss” o qualsiasi altra cosa.


Ed infine, oltre agli sticker animati adesso anche la emoji sono animate. Per quanto riguarda gli sticker, invece, si può disattivare la riproduzione continua dopo la prima animazione dalle impostazioni.

Avete Telegram? No? Che aspettate, l’applicazioni dell’aeroplanino si sta portando sempre più avanti rispetto a WhatsApp. E non appartiene a Facebook! Trovate il link per il download qui sotto, fateci sapere come vi sembrai l nuovo aggiornamento usando il box dei commenti. Un solo aggiornamento di Telegram con cui porta due funzioni molto utili ed interessanti già di loro, Slo-Mo e Invio senza suono. Brava Telegram.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …