martedì , Novembre 24 2020
Warp Charge 30 Wireless

Warp Charge 30 Wireless per OnePlus 8 ufficiale

Ancor prima del lancio ufficiale, sebbene non ci siano conferme sulle specifiche tecniche, dal forum ufficiale arriva un post molto interessante. Finalmente OnePlus fa un passo in avanti, almeno per quanto riguarda la ricarica wireless. Con la nuova tecnologia sviluppata appositamente per il prossimo top di gamma, OnePlus 8 potrà essere ricaricato con Warp Charge 30 Wireless.

Quando si parlava della serie OnePlus 7 e poi di quella 7T, dalla Cina si muovevano giudizi pieni di scetticismo nei confronti della ricarica senza filo. OnePlus, infatti, ha sempre sostenuto che la ricarica wireless non era nei suoi piani a meno che non avesse trovato una tecnologia tale da renderla efficiente.

Pare che il momento sia arrivato e, finalmente, il prossimo top di gamma supporterà la ricarica senza filo. Nel post appena condiviso sul forum di OnePlus, come vedremo fra poco, Warp Charge 30 Wireless viene annunciata in modo entusiasta da Evan Z.


Warp Charge 30 Wireless, OnePlus fa un passo in avanti sulla ricarica senza “filo”

Perché lo scetticismo di OnePlus sulla ricarica wireless sia chiaro, bisogna ammettere che la ricarica con il cavo USB tradizionale di OnePlus 7T è uno dei punti di forza. Bastano realmente 10 minuti di ricarica per avere un’autonomia sufficiente da arrivare fino a 4 o 5 ore di utilizzo. Se da un lato la ricarica con cavo USB supporta fino a 30W sull’attuale top di gamma, il prossimo supporterà gli stessi Watt, ma senza il “problema” del cavo.

Stando alle parole di Evan Z., con Warp Charge 30 Wireless sono riusciti ad arrivare fino al 97% di efficienza. Se consideriamo, quindi, la differenza con il cavo tradizionale, noteremo abbastanza facilmente che si discosta di poco. Ma non finisce mica qui.

Lo stesso Evan, sempre entusiasta per Warp Charge 30 Wireless, comunica il supporto anche al tradizionale Qi-Charging. Tutto, per l’esattezza, si traduce quindi in una ricarica rapida senza filo con il caricabatterie che accompagnerà la prossima ammiraglia, unitamente al supporto alla ricarica wireless tradizionale fino a 10W.

OnePlus 8 verrà svelato il prossimo 14 Aprile e la presentazione, in diretta streaming, avverrà su YouTube. Per seguirla non dovrete far altro che collegarvi a questo indirizzo. Noi, come al solito, vi aspettiamo nel box dei commenti o se volete, anche sulla nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …