venerdì , Maggio 7 2021
whatsapp logo modalità scura

WhatsApp e Android Gingerbread, fine del supporto presto

Probabilmente non rientrerete in quella piccola percentuale di utenti che hanno ancora Android 2.3. Ma se dovesse essere questo il caso, sappiate che presto WhatsApp ed Android Gingerbread non andranno più d’accordo, in quanto la fine del supporto è imminente. Non possiamo dare del tutto torto agli sviluppatori, ma chiaramente bisogna anche mantenersi al passo coi tempi.

Più che di passo, si tratta di diversi salti generazionali. La fine del supporto di WhatsApp su Android Gingerbread, in quanto in causa sono stati anche chiamati sia iOS 8.0 che tutti i Windows Phone. La decisione più dura, alla fine, è quella legata sia al mondo iOS che Windows Phone.

In fin dei conti Android Gingerbread è stato presentato quasi dieci anni fa. Fino ad ora i cambiamenti sono stati tantissimi, passando dalla versione 2. di Android alla versione Ice Cream Sandwich 4.0 su smartphone (la versione 3.0 di Android Honeycomb vide luce solo su tablet).


Ebbene sì, comunque, adesso è il momento per i più coriacei di rinnovare il proprio smartphone. Una scelta, peraltro, da fare prima possibile in quanto WhatsApp terminerà il supporto ad Android Gingerbread, iOS 8.0 e Windows Phone domani.

È estremamente probabile che siate al passo coi tempi. Ma se invece seguiste la tecnologia solo per passione lasciando gli aggiornamenti hardware solo ai casi strettamente necessari, WhatsApp potrebbe essere un fattore decisionale di non poco conto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …