giovedì , Novembre 26 2020
whatsapp-logo

WhatsApp Beta per Android, messaggi a tempo nei gruppi

Allo scadere di un determinato lasso di tempo non scoppierà niente per fortuna, ma semplicemente i messaggi si cancelleranno. Su WhatsApp Beta 2.19.275 per Android è stata avvistata una nuova impostazione per i gruppi, ovvero quella dei messaggi a tempo. Come potete vedere dalla screenshot qui sotto, potremmo impostare l’intervallo di tempo dopo il quale i messaggi scadranno.

Passati 5 secondi o 1 ora, su WhatsApp il messaggio a tempo si cancellerà automaticamente. I colleghi di WABetaInfo ci fanno sapere che, una volta scaduto il messaggio, non ci sarà completamente traccia nel gruppo dello stesso messaggio. Quindi, non vedremo nemmeno la dicitura “Messaggio eliminato”?

Staremo a vedere cosa accadrà con il rilascio ufficiale, ma nel frattempo la funzione non sembra essere ancora attiva. Probabilmente ancora in fase di test, non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo maggiori informazioni.


Nessuno al momento sa dire quando verrà rilasciata la funzione, ma a dire il vero anche gli intervalli di tempo sembrano un po’ più un segna posto che non funzionalmente significativi. Passare da 5 secondi ad un’ora intera, infatti, è un bel lasso di tempo. WhatsApp, comunque, potrebbe presto integrare i messaggi a tempo almeno nei gruppi. Dov’era stata vista di già questa funzione o simile? Su Snapchat.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …