mercoledì , Novembre 13 2019
Home / Notizie / WhatsApp Storie: condivisione su Facebook in arrivo
whatsapp storie su facebook

WhatsApp Storie: condivisione su Facebook in arrivo

E’ passato poco più di un mese da quando vi avevamo parlato della notizia che WhatsApp avrebbe permesso la condivisione delle Storie su Facebook. Dopo settimane di silenzio, emerge un report di The Verge con il quale fanno sapere che la beta di WhatsApp in rilascio a partire da oggi potrebbe comprendere tale funzione.

Sempre secondo The Verge, il team WhatsApp ha comunque confermato che l’account del client di messaggistica non verrà in alcun modo collegato con Facebook. Noi ci auguriamo che sia così, ma senza bisogno che ce ne ricordi della vicenda The Verge sappiamo cosa ha combinato il libro dei volti.

Dopo l’acquisizione da parte del social network, WhatsApp avrebbe dovuto mantenere una propria indipendenza ed autonomia. Soprattutto non condividendo i dati degli utenti con Facebook.


Comunque, se volete provare la funzione non vi rimane che aderire al programma di beta testing di WhatsApp e, non appena possibile, potrete dare il via alla condivisione delle Storie anche su Facebook. Cliccate su questo link e in pochi minuti dovreste ricevere l’aggiornamento alla versione Beta di WhatsApp.

Qui sotto trovate due badge, uno relativo a WhatsApp. L’altro, relativo invece a Telegram. Perché? Perché vogliamo proporvi, se non la conosceste di già, un’alternativa. Finora Telegram non è mai stato a pagamento, né si è mai venduta. E non ha nessun rapporto stretto con Facebook.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!