domenica , Novembre 29 2020
mi logo

Xiaomi brevetta due fotocamere sotto al display

Come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, il lavoro alacre di Xiaomi non si ferma. Se con Mi Mix Alpha pensavamo di aver visto tutto, pare che non sarà così. Il produttore cinese non ha ancora svelato il primo terminale con fotocamera sotto al display, che già Xiaomi sta lavorando ad uno con ben due fotocamere sotto al display.

Immagine

Se una non dovesse bastare, meglio raddoppiare quindi. Mi Mix Alpha, come mostrato da Xiaomi durante la presentazione, sarà munito della sola fotocamera posteriore. Proprio in quel comparto, il sensore principale è l’ISOCELL Bright HMX sviluppato in collaborazione con Samsung. Ma Mi Mix Alpha è di un’altra specie, in quanto è un nuovo concetto di prodotto estremamente unico nel suo genere.

Possiamo apprendere, quindi, che se non è nell’immediato futuro che vedremo un terminale con queste tecnologia, sta di fatto che non è un’idea così astrusa. Almeno Xiaomi potrebbe presto lanciare smartphone con una o due fotocamere sotto al display. Ma badate bene, una slide del genere non per forza può portare ad un prodotto finito, né tanto meno ad un prototipo. Prendiamolo quindi per come viene, un rumor supportato da una slide, ma niente di più.


D’altro canto, l’interrogativo interessante ovviamente è sapere quanto quella porzione di display influirà sulla qualità delle foto. Se abbiamo visto prototipi funzionanti di Xiaomi e di Oppo qualche mese fa, non abbiamo ancora avuto modo di vederne gli scatti. Speriamo di saperne e, in questo caso più che mai, di vederne di più. Probabilmente dovremmo aspettare ancora un po’, ma non appena ne sapremo di più vi illustreremo.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …