lunedì , 20 Gennaio 2020
Home / Notizie / Xiaomi Mi 10 5G specifiche tecniche complete

Xiaomi Mi 10 5G specifiche tecniche complete

Non sono poche le occasioni in cui alcuni venditori online esibiscono in rete le caratteristiche ed anche il prezzo di lancio di un terminale. Accade anche per Xiaomi Mi 10 5G in cui un anonimo venditore online ha esibito la lista completa delle specifiche tecniche. Non solo, alla fine e poco prima dei metodi di pagamento accettati, anche l’importo da presentare alla cassa per acquistare il terminale non ancora annunciato di Xiaomi.

Secondo quanto condiviso da SlashLeaks, il prossimo top di gamma potrebbe arrivare con componenti tutti decisamente golosi. Xiaomi Mi 10 5G, quindi, potrebbe essere svelato con le seguenti specifiche tecniche:

  • Display da 6,57 pollici AMOLED con refresh rate a 90Hz e risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel) e anche certificazione HDR10+
  • Processore Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU Adreno 640
  • Memoria RAM 12GB
  • Memoria interna pari a 256 o 512GB
  • Fotocamera posteriore quadrupla composta da:
    • Sensore principale da 64MP
    • Grandangolare da 12MP
    • Teleobiettivo da 8MP
    • Sensore per le macro da 2MP
  • Fotocamera frontale doppia, composta da un sensore principale a 32MP ed uno secondario da 8MP
  • Batteria da 4.500mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 66W

La versione da 12GB di RAM e 256GB di memoria interna a quanto pare avrà un costo di 670$ circa, cioè di circa 600€ al cambio. Inoltre, alla fine della pagina web condivisa da SlashLeaks, si legge che si tratta della variante destinata al mercato cinese. Come sappiamo bene, in Cina i terminali non possono avere i Google Mobile Services, quindi non hanno accesso al Play Store.

Sarebbe un po’ rischioso azzardare prezzi di lancio e data di commercializzazione in Italia. Inoltre, come ricorderete bene, proprio Lin Bin aveva condiviso un’informazione su Xiaomi Mi 10 che va in contrasto con le specifiche tecniche diffuse da SlashLeaks. La fotocamera, sul prossimo top di gamma cinese, dovrebbe essere da 108MP. Ancora non si sa esattamente se sarà lo stesso sensore di Mi Note 10, ma di certo se a dirlo è il co-fondatore di Xiaomi, non possiamo contraddirlo facilmente.

Al momento, comunque, le specifiche tecniche sembrano tutte abbastanza plausibili. Ad eccezione della fotocamera ed anche del tipo di RAM (Qualcomm Snapdragon 865 supporta memorie LPDDR5), non ci sono parecchi dubbi sulla bontà delle caratteristiche tecniche. Purtroppo, come sempre del resto in questi casi, per conoscere meglio Xiaomi Mi 10 5G e le sue specifiche tecniche ufficiali non dovremo far altro che attendere.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!