venerdì , Maggio 7 2021
xiaomi mi 9t pro

Xiaomi Mi 9T Pro anche in India come Redmi K20 Pro

Annunciato il 28 Maggio il “vero flagship killer”, ma per l’Europa c’è ancora un po’ di confusione. La situazione non migliora affatto, in quanto sapevamo che Redmi K20 Pro sarebbe arrivato con il nome Xiaomi Mi 9T Pro. Ve ne avevamo parlato in questo nostro articolo ed in un nostro report avevamo visto che Redmi K20 Pro (cinese) cambia nome in Xiaomi Mi 9T Pro se si installa la ROM MIUI Beta Globale. Tuttavia, fra dubbi ed incertezze arriva un post sul profilo Twitter del vicepresidente di Xiaomi che annuncia Redmi K20 Pro per l’India.

Il flagship killer arriverà in India in 6 mesi, ma era uno scherzo in quanto sorridendo ha confermato che invece arriverà fra sei settimane. Il punto è: anche in India arriverà con il nome di Redmi K20 Pro.

Il nome, che sembrava quindi che fosse rimasto confinato in Cina, scavalca il suolo asiatico per intrufolarsi nel mercato indiano. Cosa possiamo aspettarci? La domande è più che lecita e gli scenari sono due: o soltanto Xiaomi Mi 9T Pro oppure sia il primo che “l’originale” Redmi K20 Pro. A che prezzo? Possibile che nei mercati in cui viene venduto uno, non verrà venduto l’altro. A questo punto, probabilmente le differenze di prezzo non dovrebbero essere giustificate. Semmai ce ne siano.

Staremo a vedere, sicuro l’ingresso di Redmi nel segmento dei terminali top di gamma è stato fatto con le idee chiare sul piano delle specifiche e del prezzo di vendita. Non sembrano, invece, chiare le strategie di marketing.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …