giovedì , Novembre 26 2020
oneplus 7 pro contro redmi k20

Xiaomi Mi 9T Pro vs OnePlus 7 Pro: confronto specifiche

Anche se ancora non è arrivato, sappiamo che sta per farlo e manca poco al suo arrivo. Non abbiamo, purtroppo, una data specifica e soprattutto non c’è stata una presentazione, ma condividendo le specifiche tecniche con Redmi K20 Pro conosciamo la sua configurazione. Possiamo quindi mettere Xiaomi Mi 9T Pro a confronto con OnePlus 7 Pro. Almeno, per quanto riguarda le specifiche tecniche.

Con questa tabella riepilogativa delle specifiche tecniche principali dei due terminali, possiamo notare che le caratteristiche sono abbastanza simili. Alcune, come CPU e GPU sono del tutto identiche. La fotocamera principale, per esempio è di poco superiore su OnePlus 7 Pro che è dotata, tra le altre cose, della stabilizzazione ottica delle immagini. Per la frontale, la pop-up di Mi 9T Pro sia apre in circa 0,8s ed ha un sensore da 20MP, mentre quella di OnePlus 7 Pro è più veloce aprendosi in poco più di 0,5s, ma ha una risoluzione massima di 16MP.


OnePlus 7 Pro, bel display sicuramente

Il display, d’altro canto, rappresenta il vero e proprio punto di forza di OnePlus 7 Pro. Mi 9T Pro, al confronto con il display ha uno standard HDR inferiore seppure di poco, ma ha una risoluzione Full HD+ contro una QHD+ di OnePlus 7 pro.

La memoria, invece, sappiamo essere un altro punto di forza di OnePlus 7 Pro che se ne va in giro con memorie di tipo UFS 3.0. Anche se Mi 9T Pro ha le memorie UFS 2.1, in termini di prestazioni, non sono alla pari, ma sicuramente garantiscono prestazioni ottime.

Mi 9T Pro confronto con OnePlsu 7 Pro: dov’è che vince?

Per il valore, assolutamente. Anche se le specifiche di alcune caratteristiche sono di poco al di sotto di OnePlus 7 Pro, il rapporto prezzo/prestazioni è nettamente a favore di Xiaomi Mi 9T Pro. Sappiamo che Xiaomi Mi 9 T Pro, anche se ancora non è stato annunciato in via ufficiale, potrebbe arrivare a breve.

Il prezzo, anche se non è stato ufficialmente svelato, sarà sicuramente inferiore a OnePlus 7 Pro, aggiorneremo questo articolo con un confronto esatto sul prezzo. Staremo a vedere, di quanto, Xiaomi Mi 9T Pro contro OnePlus 7 Pro sia più conveniente. Voi, usando il box dei commenti, fateci sapere quale dei due preferite e perché.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …