giovedì , Novembre 26 2020
xiaomi-mi-a3-specifiche-tecniche-confermate

Xiaomi Mi A3, specifiche tecniche confermate dalla confezione

Su Twitter per colpa dei leaker la segretezza di uno smartphone non ha pace. Per fortuna nostra, perché è stato appena condiviso un tweet da Mukul Sharma con delle foto che immortalano Xiaomi Mi A3 con tanto di specifiche tecniche e confezione di vendita.

Come possiamo apprendere dal tweet, Xiaomi Mi A3 avrà le seguenti specifiche tecniche:

  • Display da 6.088″ Full HD+ con risoluzione pari 2240×1080 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 665
  • Tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP
  • Fotocamera anteriore da 32MP
  • Memoria RAM da 6GB
  • Memoria interna pari a 64GB
  • Sensore di impronte integrato nello schermo
  • Batteria da 4030mAh con supporto alla ricarica rapida

Mukul ci tiene a precisare la presenza anche del jack da 3,5mm. Stando a quanto avvistato in rete finora, il prezzo di lancio dovrebbe attestarsi attorno ai 200€ (dalla conversione di valuta di 15,999 rupie indiane).

Il prezzo di lancio non è confermato, ma i ragazzi di Multyplayer.it hanno informazioni molto precise sul lancio. Pare che, secondo la loro fonte, sarà previsto in Italia dal 18 Luglio.

Al lancio, quindi, potrebbe mancare pochissimo. Poco meno di due giorni, nel momento in cui vi stiamo scrivendo, e potremmo avere conferme sia sull’effettiva disponibilità del terminale, che sul prezzo di lancio.

Trattandosi, comunque, di un terminale di media gamma e conoscendo l’azienda cinese, Xioami Mi A3 potrebbe essere un altro best buy per l’estate con specifiche tecniche più che valide. Voi che ne pensate? Avete un terminale che state tenendo d’occhio o questo Mi A3 vi stuzzica?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …