martedì , Novembre 24 2020
mi band 4 1.07.14

Xiaomi Mi Band 4 esaurito al lancio

A quanto pare il santo Graal nel 2019 non è un calice in oro o in legno, ma Xiaomi Mi Band 4 che già a partire dal giorno del lancio ufficiale in Italia è esaurito. Sì, da “Disponibile alle 00:00 di oggi” ad “Esaurito” è stato proprio un attimo, non questione di minuti. Pochi secondi.

Uno penserebbe facilmente che, trattandosi di un prodotto nuovo, con specifiche interessantissime e al prezzo contenuto di poco meno di 35€, sia andato a ruba. Invece sul sito, questa notte, non c’è stato verso di vederlo disponibile. Che sia andato a ruba nel giro di pochi secondi?

La storia, purtroppo, non è diversa nei negozi fisici. Un nostro lettore, infatti, ci ha segnalato che il Mi Store del centro commerciale Campania non ha il wearable. Abbiamo provato a contattarli, purtroppo non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Il fatto che Xiaomi Mi Band 4 sia già esaurito, unitamente al fatto che la disponibilità in un negozio fisico è del tutto aleatoria lascia spazio ad un solo dubbio: è possibile che non sia arrivato del tutto in Italia?


La data di disponibilità prevista per oggi, non è stata rispettata o almeno a partire dalla mezzanotte di oggi sarebbe stato possibile ordinare Xiaomi Mi Band 4. Nello store fisico, stando a quanto ci hanno segnalato, dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana o l’inizio della prossima. Vogliamo spezzare una lancia in favore di Xiaomi, forse anche due. La golosità di questo gadget non si esaurirà facilmente. Dato l’alto numero di vendite, è possibile che siano state esaurite persino le scorte per l’esportazione.

Il problema è che in questo modo si potrebbero alimentare pratiche di speculazione, quindi vi consigliamo vivamente di aspettare la disponibilità nei negozi fisici o sullo store online. Una volta conclusa la transazione online, è vostro ed al prezzo corretto.

Xiaomi Mi Band 4 – Store online ufficiale

Da questa pagina, comunque, potrete iscrivervi al servizio di notifica che vi avviserà quando sarà disponibile. Al momento, purtroppo, ci tocca attendere una data non meglio precisata.

Ringraziamo Antonio F. per la segnalazione

AGGIORNAMENTO 01 Luglio 2019

Mi Band 4 torna disponibile sullo store. Trovate maggiori informazioni a questo indirizzo.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …