giovedì , Novembre 26 2020
xiaomi mi mix 4

Xiaomi fotocamera zoom ottico sul prossimo top di gamma

Internet e segretezza è un connubio che rasenta l’ossimoro, uno esclude quasi del tutto l’altro. Purtroppo per i produttori, per fortuna per noi golosi. Emerge, infatti, un brevetto di Xiaomi su una fotocamera con zoom ottico e, con buona approssimazione, potrebbe comparire su uno dei prossimi top di gamma. Secondo i rumor, potrebbe trattarsi di Xiaomi Mi Mix 4.

Grazie alle immagini condivise da GSMArena, possiamo chiaramente vedere qui sopra le slide relative al brevetto. Quello che vediamo indicato con il numero 1 dovrebbe essere il sensore principale ed al di sotto di esso, altri due sensori. Uno, a quanto pare, sarà telescopico.

Secondo alcuni rumor, molto interessanti per altro, dovrebbe trattarsi di Xiaomi Mi Mix 4. Inoltre, proprio il Product Director di Xiaomi Wang Teng, il terminale potrebbe arrivare con un sensore ottico principale “migliore” all’ISOCELL Bright GW1 di Samsung. In questo campo, purtroppo, migliore può voler dire tutto o niente. Staremo a vedere che cosa emergerà nelle prossime settimane.

Purtroppo al momento ci muoviamo su un terreno instabile, quello dei rumor. Tuttavia, il brevetto è reale e almeno quello non è discutibile più di tanto. Se lo vedremo e quando, rimangono misteri che solo durante il corso delle prossime settimane potremo capire meglio.

Sicuramente Xiaomi, per brevettare un sensore telescopico, potrebbe debuttare presto con una fotocamera con zoom ottico sul suo prossimo top di gamma. Che sia su Xiaomi Mi Mix 4 o no, lo scopriremo presto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …