martedì , Novembre 24 2020
mi logo

Xiaomi Mi Note 10 confermata la fotocamera a 108MP

Siamo di fronte ad una vera e propria invasione di terminali con sensore ottico ISOCELL Bright HMX. Abbiamo visto, non molto tempo fa, che Mi MIX Alpha è stato il primo terminale ad essere stato mostrato con il sensore ottico sviluppato in collaborazione con Samsung. Ora, invece, spunta che Xiaomi Mi Note 10 avrà anche lo stesso sensore ottico di Mi MIX Alpha e CC9 Pro, ovvero sarà un altro terminale cinese con sensore a 108MP.

In queste ore, infatti, è stato divulgato da Xiaomi un teaser che inconfondibilmente conferma la fotocamera. Mi Note 10, quindi, sarà il primo terminale ad essere commercializzato con il sensore a 108MP. Proprio ieri pomeriggio, a proposito di ISOCELL Birght HMX è stato mostrato il sensore, al fianco di Sony IMX586. Inoltre il terminale, come avevamo visto qualche giorno fa, dovrebbe arrivare in due varianti.

Sony IMX586 a sinistra, Samsung ISOCELL Bright HMX

Allo stato attuale, non sono note le specifiche tecniche complete. Quelle uniche informazioni che si hanno per il momento, sono tutte con la consistenza propria delle voci di corridoio. Stando a ciò che si sa finora , c’è chi dice che il terminale potrebbe avere un display da 120Hz. Secondo i rumor, inoltre, sia Xiaomi Mi Note 10 che Note 10 Pro potrebbero arrivare con Snapdragon 855+. Inoltre, per completare il comparto ottico, potrebbe essere installato a bordo del terminale un altro sensore con zoom ottico fino a 5x.

Sicuramente, fra non molto ne sapremo di più. Xiaomi, già per il prossimo 5 Novembre, ha fissato sul calendario la presentazione di Mi CC9 Pro. Pazienza, non possiamo fare altro per il momento se non attendere.

Fonte


Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …