giovedì , Settembre 24 2020
mi note 10 pro snapdragon 855+

Xiaomi Mi Note 10 Pro con Snapdragon 855+

Dopo tanto parlare di CC9 Pro o Mi Note 10, finalmente inizia a trapelare qualche informazione sulla variante Pro. In particolare, come sarebbe stato lecito aspettarsi, Mi Note 10 Pro potrebbe arrivare con il SoC di punta del 2019 di Qualcomm, ovvero Snapdragon 855+. Stando alle indiscrezioni emerse finora, la dotazione fotografica delle due varianti non cambia.

Xiaomi Mi Note 10 arriverà con il “quasi” top di gamma Snapdragon 730G e giusto per parlarne di alcune caratteristiche, il SoC californiano non le manda a dire a nessuno. In grado di gestire una sola fotocamera con risoluzione massima fino a 192MP o due in MFNR e ZSL (Multi Frame Noise Reduction e Zero Shutter Lag) fino a 22MP a sensore. Stesse caratteristiche, in termini di gestione dei sensori ottici ed elaborazione delle immagini, anche su Mi Note 10 Pro con Snapdragon 855+.

Questo, giusto per capire che sia la versione normale, così come Mi Note 10 Pro avranno una vocazione fotografica senza compromessi. Inoltre, il display a bordo del terminale dovrebbe essere da ben 6,7″ di tipo AMOLED. Purtroppo non è nota la risoluzione, ma con il trend attuale con cui Xiaomi sta divulgando sempre più informazioni, il 5 Novembre non avremo molto da vedere durante la presentazione.

Ovviamente, un dettaglio che potrebbe rimanere ancora al sicuro è forse quello che più ci interesserebbe sapere: il prezzo di lancio. Che aspettarsi, quindi? Un terminale economico in piena linea con la filosofia di Xiaomi, o qualcosa di un po’ più esoso? Staremo a vedere che cosa accadrà. Mancano ancora pochi giorni, teniamo duro.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …