venerdì , Maggio 7 2021
xiaomi under display camera fotocamera sotto display

Xiaomi la prima in assoluto con fotocamera sotto al display

Proprio ieri vi avevamo parlato di come la cinese abbia brevettato le fotocamere sotto al display, ma ecco che ne ha mostrato il funzionamento in video su Facebook. Xiaomi sta sfornando terminali superlativi, sia per prestazioni che per prezzi contenuti. Ma ora si aggiudica il primato per avere installato la fotocamera anteriore nascosta sotto al display. Xiaomi, appunto, mostra il primo terminale con fotocamera integrata sotto al display.

“Il futuro, fotocamera sotto al display”. In effetti la funzionalità c’è tutta. Niente notch, né a foro o a goccia e nemmeno a frangetta. Ma sopratutto niente fotocamera pop-up, per quanto bella e futuristica possa essere.

Questo video è sicuramente di impatto perché la cinese è passata dal brevetto alla dimostrazione pratica del funzionamento in modo del tutto improvviso.


Non sappiamo minimamente quale sia il terminale che sta usando per primo in assoluto questa tecnologia. Ma Xiaomi, così, si porta in netto vantaggio rispetto a tutto il resto dei competitor, essendo la prima a mostrare un terminale funzionante con fotocamera sotto al display.

A sneak peak of the future“. Più che un assaggio, si tratta proprio di un aperitivo molto gustoso. Aspettiamo con calma e pazienza, ma in questo caso è davvero difficile e Xiaomi con questa fotocamera sotto al display ci prende troppo per la gola. Noi di Italia Android siamo al settimo cielo, non ce ne vogliano tutti coloro a cui piacciono in notch. Voi che ne pensate? Avete il nostro stesso gusto in merito di notch o non vi danno fastidio? Bravissima Xiaomi.

Ringraziamo Maria T. per la segnalazione

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …