sabato , Aprile 17 2021

Xiaomi rilascio Android Q: ecco quali lo riceveranno

Ottime notizie per tutti coloro che hanno acquistato uno smartphone Xiaomi, ma anche Redmi in quanto l’azienda cinese ha reso nota la lista di terminali papabili per l’aggiornamento alla prossima versione di Android. Ecco quindi quali terminali Xiaomi (e quindi anche Redmi) sono in lizza per il rilascio di Android Q.

Xiaomi ecco chi riceverà Android Q

I terminali a marchio Xiaomi che riceveranno Android Q sono:

  • Xaiomi Mi 9, Mi 9 SE
  • Xaiomi Mi 9T, Mi 9T Pro
  • Xaiomi Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 8 Explorer Edition
  • Xiaomi Mi Mix 2S, Mi Mix 3, Mi Mix 35G

Decisamente un bel numero di terminali, oltre e soprattutto ai nuovi terminali lanciati sul mercato. Ricordiamo che Xiaomi Mi 9T è stato presentato, mentre per Mi 9T Pro si aspetta ancora la data di lancio ufficiale sia per l’Europa che, quindi, per l’Italia.


Redmi, ecco quali terminali riceveranno Android Q

Oltre al brand principale, anche per quello in seno a Xiaomi, i terminali che candidati al rilascio di Android Q sono in due al momento. Questi sono sia Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro.

Inutile dire che ci saranno anche Redmi K20 e K20 Pro, ma questi non arriveranno in Europa e la cosa sembra ormai in via del tutto sicura. Inoltre, Redmi K20 Pro è entrato a far parte del programma beta di Android Q subito dopo il lancio ufficiale in Cina.

Insomma, se per il fronte Redmi i terminali che riceveranno Android Q sono pochi, l’azienda cinese compensa con una pletora appartenenti al brand Xiaomi. Niente male, Xiaomi ha reso chiare anche le sue intenzioni per il rilascio di Android Q. La data di rilascio è prevista per il generico quarto trimestre 2019. Brava Xiaomi.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …