venerdì , Maggio 7 2021
Xiaomi fotocamera sotto display

Xiaomi: smartphone con fotocamera sotto al display

“C’è vero progresso quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano accessibili a tutti” è quello che ha inciso nella storia Henry Ford, che speriamo sia anche il motto di Xiaomi. Ormai nota per offrire smartphone di ottima qualità, ma a prezzi “ragionevoli”. Stando a quanto emerso recentemente, sembra che Xiaomi sia al lavoro per eliminare del tutto notch e fotocamera pop-up, integrandola sotto al display.

Il nostro tipster, Mukul Sharma, ha condiviso su Twitter l’immagine che vedere qui sopra. Si tratta di una slide per un patent depositata da Xiaomi per l’implementazione della fotocamera (o delle fotocamere) sotto il display. Nell’immagine viene illustrato il posizionamento del sensore della fotocamera, appunto, sotto il display.

Xiaomi fotocamera sotto display

Voci di corridoio dicevano che un’idea simile l’avrebbe avuta anche Samsung, ma ancora sul fronte coreano non sono emerse informazioni a tal proposito.

Nel caso del brevetto che è stato diffuso in rete, possiamo capire benissimo che il funzionamento è un po’ come quello dei sensori per le impronte digitali. Il display funzionerà normalmente, ma rivelerà la fotocamera non appena ci servirà.

Tutto molto bello, ma come tutti gli appassionati vogliamo vederlo in campo, come funzione e se tutto ciò funzioni bene e senza problemi. Ma, per riallacciarci in conclusione con l’idea di progresso del costruttore di auto americano, in questo caso il progresso sarà per tutti, Xiaomi non ha mai offerto prodotti dal costo esagerato. Brava Xiaomi. Speriamo di vedere queste novità prima possibile.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …