martedì , Novembre 24 2020

Xiaomi brevetta i notch al contrario

Sono emerse in rete delle slide che attestano un nuovo concept in mente a Xiaomi e che riguarda, appunto, i notch nei suoi smartphone. Premettendo che il termine “notch” si può benissimo tradurre come “tacca” o anche come “intaglio”, questa volta la situazione sembra un po’ diversa. Xiaomi, infatti, pensa sia una buona idea brevettare i notch “al contrario”

Secondo i brevetti che possiamo vedere nella galleria qui sotto, Xiaomi avrebbe intenzione di inserire nel design dei propri smartphone una sorta di protuberanza.

Notch sì, notch no. Ad ognuno il suo

Onestamente, ma forse lo avevate già capito, non sono un fan dei notch normali. Gli unici che trovo tollerabili, ma non so fino a che punto, sono quelli centrali a goccia. Se per esempio prendessimo un Galaxy S10+ con quel binocolo laterale, non saprei verso quale lato storcere il naso. Per non parlare poi dei notch a mo’ di frangetta, che includono la fotocamera anteriore e la capsula telefonica. Xiaomi con questi notch al contrario non sembrerebbe convincere proprio per niente.

Tuttavia, può anche essere questione di gusti: c’è chi non gradisce come me, chi invece sì. Ad ognuno il suo. Purtroppo però, qui la cosa è del tutto diversa. Se la situazione futura dovrebbe essere quella di vedere smartphone con un aspetto simile a quelli nelle slide viste prima, proprio no.

E’ pur sempre vero che in un mondo in cui brevetti e licenze sono beni preziosi, una più potrebbe far comodo. Ma viene da chiedersi: avreste mai voglia di comprare uno smartphone simile?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Xiaomi Mi Fan Festival

Xiaomi ha annunciato ufficialmente l’inizio dell’evento Mi Fan Festival. Ovviamente si tratta di un evento …