domenica , Novembre 29 2020
youtube logo

YouTube Topics in arrivo anche su Web, ma non in Italia

L’anno scorso YouTube per Android si è arricchita dei Topics. Purtroppo la nuova categorizzazione dei video non è ancora sbarcata in Italia, ma la sua estensione è stata da poco annunciata da YouTube per Web ed anche iOS. Come possiamo vedere nel tweet di @TeamYouTube, le lingue principali per cui sarà disponibile la funzionalità non comprendono l’italiano. Non sappiamo se e quando verrà estesa anche alla nostra lingua, ma la nuova categorizzazione dei video è estremamente utile.

Come per l’applicazione su Android, anche sulla controparte Web di YouTube i Topics raggruppano i video per tematiche. Facilmente intuibile, avremo una selezione dei video principali per Scienza, Cucina, Animazione, Telefonia, Informatica etc. In queste categorie verranno raggruppati i video non solo per le tematiche trattate, ma anche in base ai suggerimenti basati sulle nostre ricerche.

Vorremmo poter avere questa funzionalità anche nella nostro lingua e YouTube Topics si sta facendo aspettare da non poco tempo ormai. Non possiamo in nessun modo sapere quando verrà rilasciata anche per l’Italia. Non possiamo far altro che attendere, ma nel frattempo non disperiamo. Probabilmente per il rilascio della nuova funzionalità richiede un po’ di lavoro per l’implementazione, ma se questa è l’unica spiegazione che possiamo immaginare rimane lo stesso una nostra speculazione.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …