lunedì , Novembre 23 2020

Samsung Galaxy S10, disponibile un aggiornamento per il lettore di impronte

Alcune lamentele erano state mosse in rete a proposito del sensore di impronte su Samsung Galaxy S10. Sembrerebbe che lo scanner posto sotto il display non godeva di particolare reattività. Con un aggiornamento attualmente in fase di rilascio, Samsung sembra aver reso il lettore di impronte più veloce.

Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, l’aggiornamento ha un peso di poco meno di 7MB. Anche se non aveste una connessione WiFi disponibile, le dimensioni dell’aggiornamento non inciderebbero sul vostro piano dati.

Probabile fix al problema di sicurezza

E’ possibile che l’aggiornamento migliori la sicurezza del lettore di impronte, ma ancora non sono emersi feedback a tal proposito. Nelle note dell’aggiornamento si fa riferimento, infatti, ad una patch per la sicurezza.Vi ricordiamo che un utente è riuscito a sbloccare il telefono con una stampa 3D della propria impronta. Ve ne avevamo parlato in questo articolo.

Se non avete ricevuto nessuna notifica di aggiornamento, non avete paura perché il rilascio non è immediato per tutti i dispositivi in tutti i paesi. Sicuramente potreste aspettare davvero poco, ma se invece avete ricevuto l’aggiornamento fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …