mercoledì , 5 Ottobre 2022
Asus Zenfone 9

Android 13 Zenfone 9, ASUS lancia il programma beta

Ottime notizie per tutti i possessori di ASUS Zenfone 9, Android 13 arriva sui vostri terminali grazie al lancio ufficiale del programma Beta. Prima di spiegarvi come fare, però, è opportuno precisare che tale operazione è da fare solo se sapete quel che state facendo. Non si perde la garanzia del proprio terminale né si rischiano danni in questo senso, ma chiaramente potreste perdere tutti i vostri dati. Soprattutto qualora avreste un ripensamento, decidendo di tornare indietro.

Come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, basterà andare nelle impostazioni ed entrare nel Programma di Beta Testing per provare a ricevere Android 13 su ASUS Zenfone 9. Per la precisione, dovrete andare in Impostazioni, Sistema, Aggiornamenti di Sistema e cliccare sulla rotellina delle impostazioni. In questo modo, vi sarete iscritti al programma di beta testing di Android 13. Purtroppo non sappiamo se ci sono limitazioni in termini di numero di partecipanti o quando chiuderà il programma di test della prossima release di Android. Vi ritroverete una e-mail di conferma in caso di selezione per il programma beta e troverete quindi l’aggiornamento in fase di test pronto per il download.

Android 13 su ASUS Zenfone 9, ecco come chiedere l’accesso al programma beta

Android 13  Asus Zenfone 9 settings enroll beta program

Una volta completato il download e quindi l’installazione, avrete a disposizione la nuova esperienza offerta dalla nuova versione del robottino verde sul vostro ASUS Zenfone 9. Tra le informazioni che troviamo sulla relativa pagina di ASUS ZenTalk, ci sono indicazioni aggiuntive oltre al procedimento di iscrizione al programma beta. Una in particolare attrae la nostra attenzione per la sua importanza. L’aggiornamento in fase di sviluppo per ASUS e di test per chiunque verrà selezionato, è chiaramente coperto da NDA (Non Disclosure Agreement, ovvero Accordo di Riservatezza). Questo implica che qualsiasi informazione riguardante l’aggiornamento non dovrà essere divulgata. Almeno secondo le speranzose indicazioni di ASUS, ma per nostra esperienza possiamo dire che di qui a breve ne sapremo di più a proposito.

Avete fatto richiesta di partecipazione al programma di beta testing di Android 13 per ASUS Zenfone 9? Fateci sapere usando il box dei commenti qui sotto se avete fatto richiesta, siete stati selezionati o state ancora aspettando notizie a tal proposito. Noi di Italia Android non mancheremo di aggiornarvi prima possibile non appena saremo in possesso di maggiori informazioni.

Fonte

About Nazareno Pisani

Check Also

EMUI 12 Huawei

EMUI 12 Large Folder batte Android 13

Pare che in quel di Mountain View potrebbero dover incassare un colpo dal colosso cinese …