mercoledì , 5 Ottobre 2022
Samsung One UI 5.0

Samsung One UI 5 e Android 13 per Galaxy S22

Secondo alcune indiscrezioni emerse in rete, pare che il produttore coreano potrebbe rilasciare la sua prossima personalizzazione di Android e relativo avanzamento di distribuzione del robottino verde a breve. Samsung One UI 5.0 basata su Android 13 potrebbe essere rilasciata proprio sul finire della seconda decade di Ottobre 2022 su tutta la linea Galaxy S22 (S22, S22+ ed S22 Ultra). A parlare del possibile rilascio, che potrebbe avvenire più precisamente il 17 o il 19 Ottobre, l’utente di Twitter @RoderSuper.

Non servono molti giri di parole, @RoderSuper va direttamente al nocciolo della questione: Samsung One UI 5.0 arriverà con Android 13 a partire dal 17 Ottobre su tutta la serie di smartphone Galaxy S22. Prendiamo questa informazione con un pizzico di scetticismo come sempre in questi casi: non sono comunicazioni per niente ufficiali, quindi lasciamo che vestano i panni di rumor piuttosto che altro. Tuttavia l’utente sembrerebbe abbastanza sicuro e comunque, dopo l’annuncio ufficiale di Android 13 da parte di Google, Samsung sarà uno dei produttori attento a rilasciarlo quanto prima per le proprie ammiraglie.

Quello che ci aspettiamo da Samsung One UI 5.0 per la linea Galaxy S22, oltre all’avanzamento di versione del nostro amato robottino verde, è un insieme generoso di novità. Sia per quanto riguarda la personalizzazione, parola chiave in casa Samsung, che per quanto invece riguarda la sicurezza. Android 13, inoltre, tra le funzioni chiave al suo interno porterà la possibilità di configurare lingue diverse per singola applicazione. In questo modo, potremmo usare quindi un’applicazione in italiano e magari altre in inglese. Noi di Italia Android siamo curiosi di sapere cosa ne pensate e per farlo non dovrete far altro che lasciare un commento qui sotto, mentre aspettiamo insieme novità ufficiali da parte di Samsung e del rilascio di One UI 5.0 su Galaxy S22.

Fonte

About Nazareno Pisani

Check Also

EMUI 12 Huawei

EMUI 12 Large Folder batte Android 13

Pare che in quel di Mountain View potrebbero dover incassare un colpo dal colosso cinese …